MotoGP Spagna, Bagnaia vince una battaglia epica con Marquez. Out Martin

ilGiornale.it SPORT

Una gara epica, un duello inedito, ma che potrebbe ripresentarsi nel corso dell'anno. Pecco Bagnaia vince una gara clamorosa a Jerez de la Frontera, regolando un Marc Marquez indiavolato, conquistando il successo con muscoli e cattiveria, ritmo e velocità. Una vittoria che vale, se ce ne fosse bisogno, la consacrazione definitiva. Per questo sport è anche un piacere ritrovare un protagonista di tale caratura, come Marc Marquez, che in sella alla Ducati sta riscoprendo lo smalto dei tempi andati. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pecco Bagnaia supera l’esame di Marc Marquez, usando anche una manovrina dura. Terzo un Marco Bezzecchi che torna sul podio e gioca nuovamente con i grandi, mentre Enea Bastianini vince il duello con Binder per il 5° posto. (Corriere Romagna)

– Capolavoro di Bagnaia a Jerez de la Frontera per il Gp di Spagna di MotoGop. Roma, 28 apr. (Agenzia askanews)

Francesco Bagnaia contro Marc Marquez, senza esclusione di colpi. Il campione in carica non cede e regola così il compagno di marca, cogliendo una vittoria … (Corse di Moto)

Per il pilota di Chivasso si tratta del terzo successo consecutivo sul tracciato di Jerez. Gradino più basso del podio, invece, per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), tornato finalmente competitivo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ultimi giri da pelle d'oca a Jerez, con il duello tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez a regalare spettacolo ed emozioni a non finire. Lo spagnolo attacca, il campione del mondo si difende e contrattacca: si va anche corpo a corpo, in una delle più belle battaglie sportive dell'era recente del motociclismo. (Sky Sport)

A Jerez de la Frontera (Spagna), sede del quarto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP, era presente anche uno che la storia l’ha scritta nella classe regina. La vittoria è andata a un Francesco Bagnaia eccezionale, a precedere al termine di un confronto rusticano Marc Marquez (OA Sport)