Il “ricatto” di Moody’s all’Italia: “Se toccate la legge Fornero vi declassiamo”

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Moody’s avverte l’Italia e mette sotto osservazione il rating Baa2 per un possibile declassamento. L’agenzia internazionale – che assegna il rating, come un voto di affidabilità ai principali Paesi – ha… (Il Secolo d'Italia)

Su altri media

New York, 26 mag. (askanews) - Mentre i mercati puniscono l'incertezza politica italiana, Moody's ha (Tiscali.it)

Sale anche lo spread che è arrivato a toccare quota 217 prima di arretrare e chiudere a quota 204. I tempi per il nuovo governo che si allungano pesano in borsa, ieri Piazza Affari ha perso un punto e mezzo. (TG La7)

Possibile downgrade, Italia appena due gradini sopra la soglia “junk” (Teleborsa)

(Teleborsa) - Mentre continua il braccio di ferro tra Matteo Salvini e il presidente della Repubblica Mattarella su Paolo Savona all'Economia, arrivano cattive notizie per il nuovo governo, ancora prima di insediarsi. (QuiFinanza)

Il nuovo governo populista M5S-Lega non è ancora insediato e già l'agenzia internazionale di rating Moody's comincia a paventare un declassamento del voto sul debito dell'Italia. (The Insider)

Moody’s teme che l’attuazione delle misure previste dal contratto di governo M5S-Lega vadano a incrinare i conti pubblici del paese. (Finanzaonline.com)