Inizio di mese col botto con questi eventi che hanno forza di incidere sul trend di Borsa

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Infine, negli States si segnala il flusso dei dati relativi all’occupazione a stelle e strisce: cioè tasso, variazione, salari e retribuzioni

Tuttavia, saranno gli indici dei direttori degli acquisti (manifatturiero e dei servizi) il tema dominante almeno fino a mercoledì.

Presentiamoli nell’ordine in cui arriveranno a mercato, anticipando che sarà un inizio di mese col botto con questi eventi che hanno forza di incidere sul trend di Borsa. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Lunedì 2 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Complessivamente le Borse mondiali con luglio hanno chiuso la più lunga serie positiva dal 2018, ma l'ultimo mese ha registrato il progresso più modesto nei sei mesi di rialzi. Le prese di beneficio, piuttosto, sono plausibili a fronte dei rialzi del 2021, soprattutto di quelli dei campioni della tecnologia (Notizie - MSN Italia)

L'Oro è sostanzialmente stabile su 1.810,4 dollari l'oncia. Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,35%. (ilmessaggero.it)

Gli acquisti hanno già sostenuto le Borse asiatiche, mentre in Cina gli operatori temono nuovi allentamenti di politica monetaria a fronte della recente stretta di Pechino sulla tecnologia. Continua la lettura. (Benzinga Italia)

Leggermente meglio ma sempre in rosso il Brent, con un rosso dell’1,30% a 74,43 dollari al barile Borse 2 agosto 2021, apertura del mese tra trimestrali e rischio variante Delta. (News Mondo)

La divisa europea arretra a 129,78 yen (130,39), mentre il rapporto dollaro/yen è a 109,26 (109,72) Sul mercato dei cambi, euro in rafforzamento a 1,1879 dollari da 1,1868 venerdì in chiusura. (Bizjournal.it - Liguria)