UNICEF: terribili violazioni dei diritti dei bambini denunciate dalle vittime di violenza nel nord-ovest dell’Iraq

La Voce del Popolo ESTERI

Secondo quanto appreso dall’UNICEF da testimonianze raccolte dai civili fuggiti dalla recente offensiva da parte di gruppi armati nel distretto di Sinjar nell’Iraq nord-occidentale, sarebbero stati rivelati spaventosi resoconti di uccisioni, rapimenti e violenze sessuali perpetrati contro donne e bambini. […] (La Voce del Popolo )

La notizia riportata su altri media

Una mia vicina di casa mi ha proposto di venire in Italia e mi ha detto che mi avrebbe trovato un ... (Vita)

La terribile condizione riguarda 5,5 milioni di bambini. Sempre più minori a rischio sfruttamento. (Adnkronos)

(LaPresse) - Secondo i più recenti dati disponibili sono 5,5 milioni i minori vittime di lavoro forzato o tratta ai fini di sfruttamento sessuale e lavorativo nel mondo, su un totale di 20,9 milioni di persone coinvolte. (L'Unità)

Secondo Save the Children sono 5,5 milioni i minori al mondo vittime dello sfruttamento lavorativo e sessuale. (Investire Oggi)

(LaPresse) - In Italia sono gravi e impressionanti le violazioni dei diritti e le violenze di ogni tipo subite da bambini e adolescenti vittime o a rischio di tratta e sfruttamento. Roma, 22 ago. (L'Unità)

- Sono 5,5 milioni nel mondo i minori vittime di lavoro forzato o tratta ai fini di sfruttamento sessuale e lavorativo, su un totale di 20,9 milioni di persone coinvolte. (AGI) - Roma, 22 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)