Tesla, a Berlino Musk taglierà alberi per costruire la Gigafactory di auto elettriche

Money.it ECONOMIA

Curiosamente, la scelta del posto è arrivata poco dopo che il CEO di Tesla Elon Musk ha detto che avrebbe aiutato a piantare 1 milione di alberi.

La prima fabbrica europea Tesla di auto “green” sarà costruita dove adesso c’è una foresta.

Per costruire lì, Tesla dovrà tagliare un considerevole numero di alberi, dato che la zona è sostanzialmente una foresta.

Tesla, il sito della Gigafactory di Berlino (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma se quelle di Musk e Google sono visioni per il prossimo futuro, c’è chi in questo campo è già attivo da decenni, seppur con un taglio diverso. Oltre alle sfide che pone sul piano tecnologico e su quello etico, il nuovo progetto di Musk è indicativo di una tendenza più generale. (Corriere della Sera)

Ford è universalmente considerata la casa costruttrice che ha inventato l’auto termica di massa lanciando all’inizio del secolo il leggendario Modello T, prima automobile venduta in milioni di esemplari. (Vaielettrico.it)

Oltre i 55 mila euro. Per chi ancora non lo sapesse, la Tesla Model Y è un piccolo SUV basato sul Model 3, di cui riprende lo stile generale. Già disponibile per la prenotazione, la nuova Tesla Model Y dovrebbe iniziare a essere consegnata nel 2022, salvo imprevisti. (Tech Princess)

Elon Musk ha preso la cerimonia di premiazione del ‘Golden Steering Wheel’ come occasione per annunciare la decisione di costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. Secondo indiscrezioni, Tesla prevede di investire fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. (Investire Oggi)

Ebbene, l’incidente è stato evita grazie all’AutoPilot Tesla, che ha individuato il pericolo ed è riuscito a sterzare in tempo. Secondo la descrizione del video, il guidatore della Tesla Model 3 non ha aveva notato le anatre a causa dell’ombra degli alberi sulla strada. (Quotidiano Motori)

Dieter Zetsche si è ritirato da poco dopo oltre 40 anni alla Daimler. Tesla ha dissipato i miti che circondano le auto elettriche, come prestazioni inadeguate, autonomia minima e ricarica lenta. (MBenz.it)