Meteo, il caldo di Giuda è finito: ma non è una buona notizia

Leggo.it INTERNO

Caldo, caldo e ancora caldo. La morsa dell'afa non molla l'Italia neanche questa settimana. Anzi, rilancia. A quanto pare l'anticiclone africano Giuda darà il cambio al temibile Caronte, che da venerdì 23 ci traghetterà nel cuore dell'estate. Ecco nel ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Domani, Mercoledì 28 Giugno Nord: Instabile e temporalesco con fenomeni anche forti in estensione dal Nordovest a Triveneto ed Emilia Romagna entro sera. Centro: Peggiora in Toscana con piogge e temporali in estensione a Umbria, Lazio interno e... (Il quotidiano Italiano)

L'inizio della prossima settimana ... Lo sbalzo termico sarà più marcato sul versante adriatico, anche per effetto dei venti da nord. (METEO.IT)

Entro sera peggiora su centro-ovest Alpi con temporali. Temperature stabili, afa elevata in pianura specie la sera, massime tra 33 e 37. (Il quotidiano Italiano)

Siccità, sos centro Italia con un calo del 77% di piogge

Domani, Venerdì 23 Giugno Nord: L’anticiclone africano continua a rinnovare condizioni di bel tempo su tutti i settori. Temperature in lieve ulteriore aumento con caldo intenso e afoso in pianura, massime tra 33 e 37. (Il quotidiano Italiano)

Domani, Giovedì 22 Giugno Nord: Cieli sereni pressoché ovunque, con soltanto qualche velatura verso sera. Temperature in ulteriore aumento, gran caldo e clima afoso nelle grandi città, massime tra 31 e 36. (Il quotidiano Italiano)

Si aggrava la siccità nel centro Italia dove le precipitazioni sono risultate in calo del 77% e le temperature massime superiori di 3,9 gradi la media di riferimento. (Prima Pagina News )