Il Pil italiano batte le attese, "crescita sostenuta" nel 2° trimestre

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il ministro francese dell’Economia, Bruno Le Maire, plaude alla “performance eccezionale dell’economia francese”.

L’economia francese torna a crescere nel secondo trimestre.

Il Pil, secondo quanto sottolinea l’istituto nazionale di statistica, è salito del 2,8% e del 19,8% anno su anno

“Dopo un primo trimestre del 2021 in lieve recupero - Istat ha rivisto al rialzo a +0,2% il dato - nel secondo trimestre dell’anno l’economia italiana ha registrato una crescita molto sostenuta. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) – Nel secondo trimestre 2021, il Pil è aumentato del 2% nell’area euro e dell’1,9% nell’Ue a 27, rispetto al trimestre precedente, secondo una stima rapida preliminare pubblicata da Eurostat, l’ufficio statistico dell’Unione europea. (LaPresse)

Nel secondo trimestre del 2021 il Pil italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato del 2,7% rispetto al trimestre precedente e del 17,3% in termini tendenziali. Il ministro francese dell’Economia, Bruno Le Maire, plaude alla “performance eccezionale dell’economia francese”. (L'HuffPost)

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

"Difficilmente le nuove preoccupazioni relative alla situazione epidemiologica potranno impedire un rimbalzo del PIL superiore al 5% quest’anno", conclude Mameli Per i prossimi trimestri sarà essenziale la parabola della risalita dei contagi dettata dal diffondersi della variante delta. (Finanzaonline.com)