Roma, scoperta una “mini-Pompei” negli scavi della metro C. FOTO

I lavori sotterranei per la realizzazione della nuova metropolitana hanno fatto emergere due ambienti domestici di età imperiale andati a fuoco e ben conservati. In particolare sono stati rinvenuti un solaio ligneo e del mobilio. Ritrovato anche lo ... (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scene di drammatica vita quotidiana di circa milleottocento anni fa, scoperchiate dalla trivella che lavora al pozzo di ... (CNO-Webtv Notizie)

"L'incendio che ha spento la vita in questo ambiente ci da infatti la possibilità di immaginare la vita in un momento preciso". I cantieri di scavo per la ... (CiociariaReport24)

Ritrovati reperti ottimamente conservati, dal pavimento in mosaico alle strutture in legno. Intatte le parti di alcuni mobili e lo scheletro di un cane. (Romasette.it)

Nello specifico, i reperti che sono venuti alla luce proprio nelle ultime ore, sembra siano stati rinvenuti ... (News Italiane)

Sono emersi a una decina di metri di profondità due ambienti di un'abitazione della media età imperiale che, a causa delle conseguenze di un incendio, contengono ancora conservate parti del solaio ligneo e del mobilio. (MondoNewsBlog)

I cantieri di scavo per la realizzazione della Linea C della metropolitana della Capitale hanno svelato due ambienti della media età imperiale che, a causa di un incendio, contengono ancora ampie e ben conservate ... (La Stampa)