Usa. Cisco Systems, maxi piano con taglio 14.000 dipendenti

Blitz quotidiano ECONOMIA

USA, NEW YORK – Una drastica cura dimagrante per adeguarsi alle nuove richieste del mercato e crescere. Cisco Systems, il gigante delle telecomunicazioni americano, si prepara ad annunciare un maxi piano di esuberi, con il taglio di 14.000 dipendenti, ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

08:01 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York , 18 ago - Con l'obiettivo di "ottimizzare i costi in aree a bassa crescita" del suo portafoglio puntando invece su quelle piu' promettenti, Cisco ha annunciato ieri congiuntamente a una trimestrale sopra ... (Corriere della Sera)

Nell'agosto 2014 annunciò tagli per 6.000 posti di lavoro, all'epoca pari all'8% della sua forza lavoro. Il gruppo ha poi annunciato un piano di riorganizzazione che porterà al taglio del 7% della sua forza lavoro, pari a 5.500 lavoratori. (Stadio24.com)

08:02 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 18 ago - Il gruppo intende focalizzarsi su aree di business legate alla sicurezza, alla prossima generazione di data center, al cloud e al cosiddetto Internet delle cose (quelle soluzioni che permettono ... (Corriere della Sera)

La notizia è stata riportata nei giorni scorsi dal sito web Crn ... (MBnews)

I tagli, rientrano in un progetto di ristrutturazione interna che dovrebbe costare complessivamente 700 milioni di dollari, dei quali circa 350 già nel prossimo trimestre. (Stadio24.com)

Il produttore di attrezzature di rete statunitense ne ha annunciati 5.500, pari al 7% della forza lavoro complessiva, rispetto ai 14 ... (Il Messaggero)