'A Corajìsima (Quaresima), la bambola di pezza della tradizione popolare calabrese

Nella tradizione popolare calabrese la Quaresima, in dialetto 'A Corajìsima, è la vedova di Carnevale, una donna brutta, magra e vestita di nero che veniva rappresentata in carne e ossa nelle farse e poi, dal mercoledì delle Ceneri sino a Pasqua, da ... (Reportage online)

Su altre fonti

Sabato 11 marzo aprirà al pubblico, presso la Chiesa del Carmine, in via Cattedrale, la Passione di Saverio Amorisco, che chiuderà i battenti il 15 aprile prossimo, ... (GiovinazzoViva)

La storia di Cristian e Lucy ha commosso l’Italia intera, raccontato nel programma TV C’è Posta per Te. Cristian è stato abbandonato dalla madre, Nunzia, con un sms a soli 18 anni, e da allora ha dovuto rimboccarsi le maniche per andare a lavorare e crescere le sorelle. (Vesuviolive.it)

Qualche mese fa si era dimesso anche un.... (La Repubblica)

Si apre con la giornata di oggi, mercoledì delle Ceneri, la Quaresima del 2017 in preparazione alla Santa Pasqua; la celebrazione delle Ceneri, che prevede il digiuno, nasce come rito che dava inizio al cammino di penitenza del fedeli che sarebbero ... (AndriaViva)

Si terrà Martedì 7 Marzo, a partire dalle ore 20.30 all’ex chiesa di Santa Maria in Chiavica, l’evento (Verona Oggi)

“Con il Mercoledì delle ceneri la Chiesa universale celebra l'inizio della Quaresima, tempo forte di conversione e di profondo rinnovamento spirituale durante il quale ogni cristiano, attraverso la preghiera, il digiuno e la carità, si dispone a vivere ... (Telesanterno)