Btp Futura, "buona domanda" il primo giorno per Iacovoni (Mef)

Sky Tg24 ECONOMIA

Ma i Btp Italia il primo giorno avevano raccolto quasi il doppio.

“Decisamente soddisfacente”: così ha commentato Davide Iacovoni, dirigente generale del debito pubblico al Ministero dell’Economia, il primo giorno di collocamento del Btp Futura.

Nella prima giornata i Btp Futura hanno raccolto quasi 2,4 miliardi di euro, per 65mila ordini.

L’emissione del Btp Futura continuerà fino a venerdì.

Iavoconi l’ha definita una “buona domanda, ma anche estremamente polverizzata” così come era già accaduto nell’emissione del Btp Italia di maggio. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Alla luce di questa ipotesi, maggiore è la convenienza del Btp 2030 rispetto al Btp Futura all’anticipare la vendita rispetto al scadenza decennale. Ecco chi vince e chi perde in questa sfida fratricida. (Proiezioni di Borsa)

"Bisogna tenere conto che questo è un collocamento solo per il retail che si sviluppa, per la prima volta, su cinque giorni e questi numeri. Ordini per 2,375 miliardi già nella prima giornata di collocamento per il titolo interamente dedicato al ripianamento delle spese legate alla pandemia. (QUOTIDIANO.NET)

Btp Futura, richieste oltre i 2,3 miliardi nel primo giorno di collocamento. Mef: “Valutiamo prossima emissione entro l’anno” (Di martedì 7 luglio 2020) Il primo giorno di collocamento del Btp Futura si chiude con 65.373 contratti e richieste per più di 2,3 miliardi di euro. (Zazoom Blog)

Il Btp Futura "sta andando bene, abbiamo un flusso regolare di ordini che sta arrivando. Il nuovo titolo di Stato è stato offerto alla platea dei risparmiatori con un rendimento legato all'andamento del Pil. (Notizie - MSN Italia)

(Teleborsa) - La prima giornata di collocamento del, il nuovo titolo di Stato lanciato dalper sostenere la ripresa economica del Paese, si chiude con ordini perpari ad un controvalore dIl periodo di distribuzione va dalLedelsono:: 10 anni e rimborso dell'intero capitale nominale a scadenzacedole semestrali con tassi cedolari annui minimi garantiti a rendimento crescente nel tempo in 3 step:per i primi 4 anni: 1,15%dal quinto al settimo anno: 1,30%dall'ottavo al decimo anno: 1,45%saranno resi noti al termine del collocamento. (Il Messaggero)

La prima delle cinque giornate di collocamento previste ha registrato oltre 65mila contratti per un volume totale di 2,375 miliardi di euro. “Stiamo valutando una prossima emissione” del Btp Futura “entro l’anno. (businessandtech.com)