Nigeria: massacro in villaggi cristiani, almeno 90 vittime

Giornale di Puglia ESTERI

NIGERIA. Riesplode la violenza nello Stato nigeriano di Plateau: uomini armati hanno attaccato tra sabato e domenica numerosi villaggi cristiani nei pressi di Jos. Decine le vittime, secondo Nuova Cina sono almeno 90. Cinquanta cadaveri bruciati sono ... (Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'Unione europea riscopra le sue radici culturali e religiose e si impegni con maggior vigore per fermare le stragi di cristiani che si stanno da tempo susseguendo in Nigeria... (Prima Pagina News )

A Jos nuovo massacro anti-cristiani. Nuovo massacro in Nigeria, nello Stato di Plateau. (Lettera43)

Almeno 20 persone sono state uccise e altre decine ferite in un attentato commesso oggi a Sana’a, la capitale dello Yemen, contro l’accademia della polizia.   Misna - Lo riferiscono fonti locali della MISNA e fonti di stampa internazionale secondo cui le vittime sarebbero i cadetti dell’accademia che stavano... (La Perfetta Letizia)

"Con l'ennesima strage in Nigeria appare sempre più evidente che il governo federale è alle prese con fenomeni di terrorismo, di violenze interetniche e di conflitti sociali soprattutto nello stato di Plateau che non riesce a controllare”... (Prima Pagina News )

Yemen: kamikaze contro la polizia (La Repubblica)

Riesplode la violenza nello Stato nigeriano di Plateau: uomini armati hanno attaccato tra sabato e domenica numerosi villaggi cristiani nei pressi di Jos: 90 morti, ucciso leader cristiano (L'Unità)