Monza – Atalanta: una pacca sulla spalla a….

Atalantini.com SPORT

Notizie Partita di non facilissima lettura ai fini della rubrica (a proposito, scusate il ritardo…..). Vogliamo forse darla a tutta la squadra per aver rischiato all’ultimo minuto un secondo pareggio di fila dopo doppia rimonta subita? Vogliamo darlo a Toloi ed Holm infortunati? o a Toure’ per qualche critica di troppo ricevuta nei nostri commenti nel postpartita? A voi i commenti! PERCHÉ “UNA PACCA SULLA SPALLA”? Avete presente quando vi chiediamo chi e’ stato il migliore dei nostri in campo? Ecco, adesso vi chiediamo l’opposto. (Atalantini.com)

Su altre fonti

Ma questa è una terra paziente, così El Bilal Touré, maliano di 22 anni, ha finalmente fatto capolino. Prima punta a Monza contro una difesa che per scelta gioca alta, ha evidenziato le sue caratteristiche: è una punta veloce (una «scheggia») che si esalta negli spazi, adora la profondità, « Gran-turnover, riecco l’Atalanta-bis Stavamo per perdere il bandolo della matassa: ma che sta succedendo al turnover? Niente, ci dicono i fatti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Gli mancava solo un po' di continuità e fiducia, quella che ha da parte mia e dei ragazzi. Ma bisogna parlare della prestazione di tutto la squadra, non solo di Maldini". (Il Milanista)

Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. Un 2-1 per la Dea importantissimo per la classifica del campionato. (Tutto Napoli)

Come abbiamo imparato nel vederlo all’opera, l’olandese non si trova a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto nella fase di non possesso, e per questo schierarlo ad inizio gara poteva essere un azzardo, visto che su quel lato di campo agiva la coppia Colpani-Birindelli. (L'Eco di Bergamo)

"Il finale non è stato dei migliori rispetto a una gara giocata a lunghi tratti bene con delle risposte importanti date soprattutto dagli attaccanti. Eravamo abbastanza sotto controllo, ma come spesso succede che in 5 minuti rischiamo di puntare via dei punti. (Diretta)

“Indubbiamente il finale non è stato dei migliori a differenza di una partita giocata bene. Il tecnico dei bergamaschi, Giampiero Gasperini, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 1-2 dell’Atalanta contro il Monza (Tutto Napoli)