Turisti in viaggio da Mosca a Belgrado per il vaccino Pfizer

Il Piccolo ECONOMIA

Dall’altra, negli stessi luoghi, il virus continua a dilagare indisturbato, mentre lo zoccolo duro dei “no-vax” non si scalfisce, malgrado gli appelli più e più volte ripetuti delle autorità

Da una parte arrivano nel cuore della regione turisti del vaccino, in trasferta per ottenere due dosi di antidoti occidentali e poter così viaggiare più facilmente nel mondo.

(Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

La sensazione è che, anche a livello locale, l’obbligo di green pass abbia scatenato più una corsa al tampone che al vaccino. L’obbligo di green pass non risulta quindi, almeno per ora, essere stato una svolta dal punto di vista vaccinale (Riviera Time)

Moderna e Johnson & Johnson non hanno ancora ricevuto la piena approvazione e stanno facendo domanda per ottenere un permesso di "uso di emergenza". (Sputnik Italia)

Per tale vaccinazione aggiuntiva, sarà utilizzato sempre il vaccino a mRNA e dovranno essere trascorsi almeno 6 mesi dall’ultima somministrazione del vaccino antiCovid. (San Marino Rtv)

Inoltre, la nuova formulazione consente una conservazione più lunga, per 10 settimane, a temperatura di frigorifero da 2 a 8 °C", mentre quella attuale poteva esserlo per 31 giorni. (Farmacista33)

Fra l’altro, si tratta della formulazione che è alla base del vaccino per i bambini oltre i 5 anni di cui l’azienda farmaceutica ha appena richiesto l’approvazione Vaccini: terza dose estesa entro fine anno. (PMI.it)

"Queste differenze forniranno migliori opzioni di stoccaggio, trasporto e logistica per la distribuzione e la somministrazione del vaccino. "Siamo fieri che Monza possa contribuire in modo così importante alla realizzazione dell'unico rimedio per contrastare questa terribile pandemia: il vaccino", dichiara Andrea Mandelli, deputato monzese e responsabile Sanità di Forza Italia (MonzaToday)