ma si logorano le istituzioni

Corriere della Sera ESTERI

Era già accaduto con il Belgio. Dopo le legislative del 13 giungo 2013, rimase senza governo per 541 giorni. E si riaffaccia oggi tra i cittadini l'idea che in fondo, come ha scritto Elisabetta Rosaspina sul Corriere del 23 agosto, anche altri paesi ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

È la prima volta in Spagna che un presidente uscente, per quanto en funciones (cioè ad interim), viene sfiduciato. Nonostante tutta la posta in scena di ... (BCR Magazine)

Anche con l'appoggio del partito liberale anti-casta Ciudadanos, Mariano Rajoy non riesce a ottenere i voti necessari per formare una maggioranza parlamentare che sostenga un nuovo governo: l'esito è stato di 170 sì contro 180 no. (Wall Street Italia)

I sì sono stati 170, i no 180. (ReggioNotizie)

Contro hanno votato 85 socialisti, 71 deputati della coalizione Podemos-Izquierda Unida e 24 deputati di varie formazioni regionali, tra cui catalani e baschi. Il Governo Rajoy è stato votato da 170 parlamentari, i no sono stati 180. (Molisedoc.com)

I deputati spagnoli hanno negato mercoledì la fiducia per formare un nuovo Governo al premier Mariano Rajoy, che ha ottenuto solo 170 voti dei 176 che gli erano necessari per raggiungere la maggioranza assoluta richiesta. (RSI.ch Informazione)

Con pubblico manifesto saranno convocati i comizi per l'elezione del Consiglio Grande e Generale per domenica 20 novembre 2016. (San Marino Fixing.com)