Ferrari 246 SP: 60 anni dal trionfo alla Targa Florio - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Anche se poco bella, la Ferrari 246 SP mostrò di essere un’arma vincente e questo la rese comunque piacevole agli occhi degli appassionati, che custodiscono nel cuore le sue imprese sportive

La Ferrari 246 SP mise a segno una splendida vittoria alla Targa Florio del 1961.

Furono due gli esemplari di Ferrari 246 SP iscritti dalla scuderia emiliana alla Targa Florio del 1961, disputata lungo i 72 chilometri del Piccolo Circuito delle Madonie, in Sicilia. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

6 cilindri da F1. Una Ferrari a 6 cilindri ibrida sarebbe una vera novità per la gamma attuale, ma non si tratterebbe di una prima assoluta. Tra questi ultimi c’è l’incredibile 812 Competizione, svelata recentemente e vista da vicino dal nostro Lorenzo Curatti (Motor1 Italia)

Si tratta della celeberrima versione sportiva a passo corto (Short Wheel Base) carrozzata da Scaglietti che Ferrari ha prodotto dal 1959 al 1962, dominatrice delle gare GT dell’epoca, che vanta fra i suoi progettisti nomi come Giotto Bizzarrini, Carlo Chiti e Mauro Forghieri che su questa base hanno poi sviluppato la mitica GTO. (La Repubblica)

A confermare ulteriormente questa posizione, un po’ come è accaduto comunque nel recente passato, è un nuovo video che mostra una SF90 Stradale pesantemente camuffata che potrebbe adottare proprio una motorizzazione ibrida. (ClubAlfa.it)

Nei mesi scorsi, alcuni prototipi sono stati avvistati in Germania con ampie coperture ma con alcuni elementi visibili, tra cui i gruppi ottici presi in prestito dalla Ferrari Roma. Manca meno di un anno al debutto di Ferrari Purosangue, il primo atteso SUV del Cavallino che verrà svelato in anteprima mondiale durante i Capital Markets Day 2022. (FormulaPassion.it)

Si fa decisamente notare, con un sound davvero pazzesco fin dai bassi giri, come si può notare dal video pubblicato dallo youtuber The TFJJ Propulsore V12 4,7 litri derivato da un’auto da corsa, la Ferrari 640 protagonista nel Mondiale di Formula 1 del 1989 e guidata da Nigel Mansell. (AutoMotoriNews)

Leggi quest’articolo. Ferrari lavora con noi: link per assunzioni. Le opportunità di lavoro con Ferrari in Italia non le trovi solo sul sito ufficiale Tralasciando la passione per i motori e per il cavallino rampante, vediamo insieme tutte le informazioni utili su Ferrari lavora con noi. (The Wam.net)