"Quell'uomo come impazzito”: il racconto dei colleghi del poliziotto ferito a Lambrate (Milano)

Quell'uomo come impazzito”: il racconto dei colleghi del poliziotto ferito a Lambrate (Milano)
Adnkronos INTERNO

“Quell’uomo lanciava come impazzito i sassi della massicciata del treno. Quando siamo arrivati sul posto, aveva già colpito una signora alla testa e poi si è accanito su di noi, centrandoci più volte”. L’Adnkronos ha raccolto le testimonianze di chi la notte scorsa era al fianco di Christian Di Martino, il vice ispettore della Polizia di Stato ferito in modo gravissimo da Hasan Hamis, marocchino irregolare di 37 anni, che aveva tentato di fermare mentre scagliava pietre contro i treni e le persone presenti alla stazione ferroviaria di Lambrate, a Milano (Adnkronos)

Su altre testate

Nella stazione di Milano Lambrate, un marocchino pregiudicato e destinatario di decreto di espulsione accoltella gravemente un operatore, dopo un tentativo di immobilizzazione con il Taser: analizziamo le molte cose che non hanno funzionato (Armi e Tiro)

Il poliziotto 35enne, originario di Ischia, dopo l'aggressione è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è arrivato a mezzanotte e mezza di giovedì con una gravissima emorragia interna. (Corriere Milano)

In questa azione inconsulta, colpisce una donna di 55 anni alla tempia, che sviene. Alle 23.20 di mercoledì notte, come riferisce il Corriere della sera, i poliziotti lo notano a piedi sul binario 12: raccoglie i sassi dalla massicciata e li lancia di sotto. (ilGiornale.it)

Christian De Martino, il vice ispettore accoltellato da un marocchino resta in «prognosi riservata»: l'aggressore doveva essere espulso

I fatti sono avvenuti al quartiere Tamburi tra via Fogazzaro e via Foscolo. La donna aveva portato una sedia in balcone e vi era salita sopra con l’intento di lanciarsi. (Tarantini Time Quotidiano)

Milano, poliziotto accoltellato gravemente da un 37enne straniero a Lambrate: operato d'urgenza. Il poliziotto dopo una serie di operazioni, si trova in «prognosi riservata» all'ospedale di Niguarda. (ilmessaggero.it)

Un poliziotto nella notte tra il 7 e l’8 maggio è stato accoltellato da un 37enne alla stazione di Lambrate. L’intervento Tutto è iniziato intorno a mezzanotte, quando dalla stazione di Lambrate è arrivata una segnalazione della polizia ferroviaria per un 37enne marocchino. (IL GIORNO)