L'altro record della Panda, l'usata più venduta online

La Repubblica ECONOMIA

E’ sesta invece la Mercedes Classe A, mentre chiudono la top ten la Volkswagen Polo, la smart fortwo, la Audi A3 Sportback e la Fiat 500X.

Dopo la Panda infatti troviamo la Fiat 500 mentre chiude il podio la Volkswagen Golf.

Fiat Panda. 2

’ la Fiat Panda l’auto usata più venduta online nel 2021.

Oltre alla Panda, il marchio FCA ha ottenuto buoni risultati piazzando nella classifica diversi modelli. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Auto più vendute nel 2021 in Italia: bene le Fiat. Automobili Fiat ovviamente sugli scudi per quanto riguarda la classifica delle auto più vendute nel 2021 in Italia per marca. Auto più vendute nel 2021 in Italia: la top-ten dei modelli. (Facile.it)

VW riporta solo i marchi tedeschi. Tuttavia, tra le case automobilistiche tedesche, la VW è in fondo alla classifica. (SapereFood)

iat. Gli americani amano SUV e pickup, in Sud America spopolano i pickup di medie dimensioni, gli europei preferiscono auto più piccole, o almeno i SUV compatti. In Italia l’auto più venduta è la Fiat Panda (nella foto), seguita dalla Fiat 500 e dalla Lancia Ypsilon: ecco i podi degli altri Paesi. (Sky Tg24 )

Il primo posto, per la prima volta dal 2009, vede la Vauxhall Corsa che ha rotto l’egemonia della Ford Fiesta che si piazza al secondo posto Il secondo mercato per numeri di auto vendute è la Francia, e nel paese d’oltralpe gli automobilisti hanno scelto modelli “nazionali”. (Tech Princess)

Cerchiamo di fare capire qual è l’importanza che il mercato delle auto usate ha sull’intero settore: basta dire che lo scorso anno ogni 100 auto nuove immatricolate, ce ne sono state 200 usate registrate con cambio di proprietà (fonte diretta ACI). (Virgilio Motori)

Per quanto riguarda il mondo dell’usato online, invece, sono stati 3.032.192 i passaggi di proprietà nel 2021, il 13,2% in più del 2020, ma sotto del 2,3% rispetto al 2019. La tipologia più venduta, sempre secondo l’Osservatorio, è quella dei crossover, che comprende il 23% delle vendite (Corriere della Sera)