DIGIUNARE FA DIMAGRIRE? LA SCIENZA DICE DI NO

MEDIC@LIVE Magazine SALUTE

Sfatiamo un luogo comune: digiunare non fa dimagrire. Saltare i pasti mette in crisi il nostro metabolismo, portando ad un aumento di peso localizzato nella regione addominale. La cosa era già nota, ma i ricercatori della della Ohio State Univesity hanno ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ricercatori americani dell'Ohio State University hanno pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry, uno studio che dimostra come topi da laboratorio ... (BeFan)

Un nuovo studio ha trovato che saltare i pasti scatena una serie di disordini metabolici, che possono causare un aumento del grasso addominale. (IN DIES)

È da poco uscito l’ennesimo libro del biochimico americano Barry Sears, inventore della dieta Zona che ha ormai 20 anni e un nutrito elenco di libri di altri autori, dal titolo «La Zona mediterranea». (Il Fatto Alimentare)

Stanchezza e aumento di peso apparentemente ingiustificato sembrano essere i sintomi più frequenti dell’ipotiroidismo. (Prima Pagina News )

Per ironizzare sulla nuova tendenza dei "dad bods", ovvero gli uomini affascinanti grazie alla loro pancetta, il sito Distractify ha voluto usare Photoshop..... (La Repubblica)

Si perche, paradossalmente, fa sviluppare la cosiddetta pancetta. (Centro Meteo Italiano)