Code sulla To-Sv tra Mondovì e Ceva, ingorgo al casello e lunghe file sulla ss28

Code sulla To-Sv tra Mondovì e Ceva, ingorgo al casello e lunghe file sulla ss28
La Stampa INTERNO

I timori della vigilia del lungo ponte del 25 Aprile si sono rivelati fondati. Forse anche peggio del previsto. Perché per tutta la serata di ieri e la tarda mattinata di oggi il traffico del Cebano e Valle Tanaro è andato in tilt: code chilometriche sull’autostrada Torino-Savona in direzione del mare, malgrado la riduzione dei cantieri, e statale 28 del Colle di Nava bloccata dalla mole di auto e, soprattutto, dalla strettoia per la frana scesa nelle scorse settimane ai Rocchini di Ceva (prima di Nucetto). (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I maggiori flussi di traffico da bollino rosso sono attesi per il 25 aprile, a cui si aggiungono previsioni di pari intensità anche per la giornata di domenica 28 aprile e del 5 maggio. (Poliziamoderna.it)

Sembra che non ci siano state gravi conseguenze per gli occupanti: sul posto sono accorse un'automedica e tre ambulanze ma si registrano solo due feriti lievi in codice giallo. (Primocanale)

“Purtroppo ciò che temevamo si è avverato: il traffico per il ponte del 25 Aprile è andato in tilt, con lunghe code e ingorghi nel Cebano e lungo la Valle Tanaro" ha detto il sindaco Vincenzo Bezzone, commentando la "tempesta perfetta" tra i lavori attualmente in corso e il ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)

Celle Ligure: A10, fino a 15 di coda per maxitamponamento, due feriti lievi

Varazze. Sono sei i veicoli coinvolti nel maxi tamponamento avvenuto poco prima delle 18 in A10, all'altezza del chilometro 30+600 nella galleria Cantalupo, in direzione Ventimiglia tra i caselli di Varazze e Celle. (IVG.it)

Come previsto dal bollino rosso emesso nei giorni scorsi "l'esodo" per il ponte del 25 Aprile sta creando non pochi problemi sulle autostrade della Liguria, nonostante la rimozione di alcuni cantieri in vista proprio della giornata di festa. (Primocanale)

Vistose invece le ripercussioni sul traffico: a lungo ostruite entrambe le corsie di marcia, si è formata una coda fino a 15 km prima che attorno alle 20 i veicoli incidentati venissero rimossi e il traffico riprendesse a defluire. (Telenord.it)