Energia, bollette più trasparenti e letture frequenti per evitare l'effetto "consumo stimato"

il Giornale ECONOMIA

"Consumo stimato". Quante volte vi siete arrabbiati leggendo questa dicitura sulle bollette di luce e gas? Ma soprattutto, quante volte avete dovuto aprire un contenzioso con l'azienda che fornisce il servizio? Finalmente, però, arrivano buone notizie. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Nei casi di fatturazione non congrua scatterà il pagamento di un indennizzo automatico di 20 euro al cliente finale. (Mondo TiVu)

Saranno sempre più basate su consumi effettivi e si verificherà un incremento della periodicità di invio. Inoltre saranno più certi i tempi per le bollette di chiusura in caso di ... (GreenBiz.it)

L'obiettivo principale è quello di eliminare o ridurre la presenza degli acconti nelle bollette dell'elettricità: stop a stime e conguagli, più spazio a fatturazioni basate sull'effettivo consumo. (Mondo TiVu)

Buone notizie sul fronte utenze e servizi: l'Autorità energia rilancia sulla trasparenza. (Leonardo.it)

La frequenza di fatturazione dovrà essere coerente con il periodo dei consumi, e dovrà avvenire entro 45 giorni dal termine del periodo di riferimento, pena il pagamento di un indennizzo automatico di 20 euro a favore del cliente. (Solo News)

Sarà possibile, come promette l'Autorità per l'energia, grazie a nuovi obblighi di lettura, a incentivi all'utilizzo dell'autolettura da parte del cliente e a criteri che ... (Ecoseven)