Trenitalia smentisce abolizione intercity

Lettera43 ECONOMIA

Dietrofront sui cari e vecchi intercity. Il 4 marzo il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso de Caro aveva comunicato l'intenzione di Trenitalia di abolire da giugno dieci treni. Il giorno successivo ecco la smentita ufficiale: «Contrariamente a quanto ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 5 apr. (TMNews) - "Contrariamente a quanto diffuso oggi dai media, per nessuno dei 10 InterCity "a mercato", oggetto di un'interrogazione parlamentare, è stata programmata la cancellazione al cambio orario di giugno". (TMNews)

Da luglio addio (o quasi) agli Intercity. A pendolari e passeggeri restano solo Regionali e Frecciarossa. (il Giornale)

Per salvaguardare le regole Ue su proprietà e controllo delle compagnie europee, negli investimenti che coinvolgono vettori di Paesi terzi, la Commissione Ue ha scritto alle autorità italiane, nell'ambito delle trattative in corso tra Alitalia e Etihad, per chiedere ... (Termometro Politico)

E' toccato al sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, annunciare la soppressione dei treni Intercity che a partire dal prossimo giugno usciranno definitivamente dalla rete ferroviaria. (Il Quaderno)

Entro il mese di giugno 2014 vi sarebbe l'intenzione da parte di Trenitalia di sopprimere altri dieci intercity, che riguardano l'utenza di nove regioni: Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Liguria, Umbria e Campania, ... (Mainfatti.it)

In tutto fanno ben dieci ettari di terreno. Dai campi sportivi della Polisportiva Alberone fino ai futuri parcheggi scambiatori a cavallo dell’Aurelia, correndo a fianco del percorso del Pisamover, la navetta elettrica veloce che collegherà la Stazione all’aeroporto. (La Prima Pagina)