Migranti: 700 volte vergogna

Corretta Informazione INTERNO

Nessuna marcia, nessun hashtag virale sui social, nessuna voce che grida la propria indignazione per la scomparsa di oltre 700 persone nel Canale di Sicilia. Ammassati in un peschereccio dai 20 ai 30 metri, sono salpati in 900 dal porto di Tripoli, pronti ad affrontare la pericolosità del mare pur di cercare... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Roma, (askanews) - Per Loris De Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia, la tragedia nel canale di Sicilia ci insegna che affrontare i flussi migratori richiedere un intervento strutturale, non solo congiunturale, perché ci sono 51 milioni di persone in ... (askanews)

Medici senza Frontiere,dai primi di maggio, comincerà a pattugliare il Mediterraneo con una nave propria e una comproprietà con Moas per prestare soccorso ai migranti. (Vita)

Alle 21, in corso Sicilia 12, Torino, presentazione del film documentario "MSF (Un)limited" di Peter Casaer, con l'intervento di un Operatore Umanitario di MSF. (La Stampa)

Di fronte all'ultima tragedia in mare, Medici senza frontiere chiede ai membri della Ue l'avvio urgente di attività di ricerca e soccorso in mare su ampia scala. Medici senza frontiere. (Babylonpost)

La strage di migranti nel Canale di Sicilia è una tragedia senza fine, alla quale tutti noi dobbiamo rispondere. (L'Huffington Post)

Roma, (askanews) - Per Loris De Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia, la tragedia nel canale di Sicilia ci insegna che affrontare i flussi migratori richiedere un intervento strutturale, non solo congiunturale, perché ci sono 51 milioni di persone in ... (Corriere Nazionale)