Ocse: Italia seconda per numero 'Neet' under 30, sono il 26, 1%

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 27 mag. - L'Italia e' il secondo paese dell'area Ocse per numero di persone sotto i trent'anni nella condizione di 'Neet', ovvero non impegnati ne' in un'occupazione ne' in un percorso di studio o formazione. E' quanto emerge dal rapporto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Il 52,8% dei giovani tra i 25 e i 29 anni ha un'occupazione, contro una media pari nell'area al 73,7%. Tra i Paesi dell'area Ocse, l'Italia è l'ultimo in tema di occupazione giovanile. (Il Campo delle Idee)

I dati sono arrivati a confermare quello che già gli italiani quotidianamente vivono: non vi è lavoro, e i più penalizzati sono in primis i giovani, scolarizzati o meno, che sebbene con all'attivo titoli ed esperienze, faticano a trovare un'occupazione stabile, ... (iMutui)

Adesso non rimane più nemmeno quello. Come faceva quel motivetto simpatico? “Siamo i giovani, i giovani, i giovani, siamo l'esercito…l'esercito del surf”. (2duerighe)

È quanto risulta dall'ultimo ... (Il Messaggero)

A voler essere gentili diciamo che è una tragedia. Un record di cui faremmo volentieri a meno: siamo il paese OCSE con il numero maggiore di giovani in età lavorativa e adulti, con scarse competenze di lettura. (il Journal)

Non è un quadro tranquillizzante quello dipinto dall'Ocse. Nel Belpaese infatti il tasso di occupazione dei giovani tra 15 e 29 anni è sceso di quasi ... (Avanti!)