Il Fisco sfodera l’Evasometro: pronti controlli a tappeto sui conti correnti

Tecnoandroid ECONOMIA

Il Fisco risulta sempre pronto ad affrontare una delle piaghe economiche più gravi per il nostro bel Paese, che corrisponde all’evasione fiscale.

Nonostante quest’incessante attività, talvolta risulta indispensabile apportare delle modifiche agli strumenti con cui si va a verificare lo stato dei contribuenti.

Pertanto si è resa necessaria la sua sostituzione con un nuovo strumento più adeguato: si tratta dell’Evasometro. (Tecnoandroid)

Su altre testate

A tal proposito, lo Stato Italiano chiede a FCA più di un miliardo di euro di tasse non corrisposte: di certo una cifra monstre se sarà confermata. Applicando l’aliquota del 27,5% a questa cifra, abbiamo la richiesta del Fisco ad FCA: una richiesta pari a 1,3 miliardi di euro circa. (Lezioni Europa)

A ottobre "si evidenzia ancora un aumento di gettito pari a 2,313 miliardi (+7,1%) rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, influenzato dalle entrate delle imposte autoliquidate con un gettito Irpef pari a 2,235 miliardi (+553 milioni) e Ires pari a 1,349 miliardi (+102 milioni)". (Yahoo Finanza)