Ceneri trasformate in diamanti: la Svizzera scopre il nuovo business

La Stampa SALUTE

I giapponesi fanno la fila. E così i tedeschi, gli austriaci, gli svizzeri. Popoli diversi per latitudine, cultura e religione, accomunati dalla pratica di cremare i defunti. Quando gli si propone di fare un passo più in là, e di portare alle estreme conseguenze il processo di cremazione, trasformando le ceneri del caro estinto in un diamante - cos... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'eutanasia è un argomento estremamente delicato che continua a dividere: da una parte c'è chi difende il diritto alla vita con una convinzione fortemente intrisa di cristianesimo, dall'altra c'è chi invece sostiene il diritto al libero arbitrio e ... (Mamme.it)

ROMA L'eutanasia su un minore, un ragazzo di 17 anni in Belgio riapre, in Italia, lo scontro etico-politico. (Il Messaggero)

"La votazione online e l'esame parlamentare sul testamento biologico ed eutanasia - Intervista a Marco Cappato" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Marco Cappato (tesoriere, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica). (Radio Radicale)

A riferirlo è Emilio Coveri, presidente dell'Associazione Exit Italia, una delle quattro che operano in aiuto di chi ... (Varese News)

La parola viene dal greco e tradotta letteralmente significa “buona morte”. L'eutanasia è una pratica che in Italia non è legge e non lo diventerà certo presto. (Milano Sanita)

Da vent'anni vorrebbe introdurre l'eutanasia in Italia: il presidente di Exit è Emilio Coveri che tre anni fa andò in Svizzera per chiedere di morire, ma all'ultimo ci ha ripensato. (L'ultima Ribattuta)