Fedez e SoundReef: accordo per gestire il catalogo del rapper

Fedez ha deciso di sbattere la porta della Siae e andare via. L'accordo è stato firmato da Fedez con l'amministratore delegato di Soundreef, Davide D'Atri. Colpo di coda per Fedez che dice sì all'innovazione e fa scacco matto alla SIAE, affidando la ... (Solo News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il segnale è forte, perché Fedez non è uno qualunque: nel 2015 è stato l'artista ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti. "Ho scoperto Soundreef - racconta il cantante - perché sono appassionato di ... (Alghero News Italy)

Intanto nella questione si sono inseriti anche i musicisti "indipendenti" (riuniti nelle associazioni Afi, A.I.A, Anem, AudioCoop e Pmi) che si sono ... L'addio sarà operativo dal 2017. (PrimaPaginaReggio.com)

In Europa, aggiunge D'Atri, "ogni autore può scegliere la società di intermediazione che preferisce, e ogni utilizzatore può acquistare dove desidera". Il cantante diventa così il volto italiano della liberalizzazione. (Stadio24.com)

Lo ha fatto sapere LVenure Group, holding di partecipazioni che conta nel suo portafoglio anche Soundreef, ... (Finanzaonline.com)

Fedez lascia la Siae e si affida a Soundreef per la raccolta dei suoi diritti d'autore. "Non voglio demonizzare la Siae ma sono qui per parlare delle alternative» dice ... (Vita)

E' il primo artista italiano di grande rilievo a lasciare la SIAE per una società di collecting indipendente: in una conferenza stampa congiunta, tenutasi oggi 29 aprile a Milano, Soundreef e Fedez hanno annunciato (e firmato di fronte a fotografi e ... (Mondo TiVu)