Usa, il suicidio assistito diventa legge in California: è il quinto Stato

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

In California diventa legale la possibilità per i malati terminali di optare per il cosiddetto "suicidio assistito". Il governatore democratico, Jerry Brown, ha firmato la legge, simile a quella già applicata nello stato di Salem, che permette ai ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

(AdnKronos Salute) – Il suicidio assistito ora è legale in California. Los Angeles, 6 ott. (ArezzoWeb.it)

Il governatore Jerry Brown, cattolico e con un passato da seminarista, ha motivato così la scelta: "Se fossi un malato terminale mi sarebbe di conforto valutare l'opzione della morte dolce". (Il Fatto Quotidiano)

Los Angeles, 6 ott. Il governatore Jerry Brown, un cattolico convinto, che da giovane ha studiato in un seminario gesuita, infatti, ha deciso di firmare la legge nonostante l'opposizione ... (LiberoQuotidiano.it)

Il governatore Jerry Brown, un cattolico convinto, che da giovane ha studiato in un seminario gesuita, ha deciso di firmare la legge ... (Articolotre)

Sono sicuro tuttavia che sarebbe un conforto poter considerare tra le opzioni quella contemplata in questo testo. 'Non so cosa farei io in caso di prolungata e dolorosa agonia. (Avanti!)

Il suicidio assistito ora è legale in California. (Adnkronos)