Il marito va in pensione? Lei comincia a stare male

Il Giornale di Vicenza SALUTE

ROMA. Dopo anni di lavoro, in cui il tempo per vedersi è circoscritto alla sera e ai week end, ecco piombare in casa un 'perfetto sconosciuto': il marito pensionato con tutto il suo carico di richieste e abitudini difficili da metabolizzare per lei che non era abituata ... (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'istituto di ricerca indipendente, con sede all'Università di Bonn, ... Mal di testa, ansia, insonnia e spesso anche depressione: tutti sintomi di quella che viene chiamata la “sindrome del marito pensionato”. (Palermomania.it)

Ricordano vagamente dei pagliacci per via del loro becco dai colori vivaci e per i movimenti alquanto impacciati e sono grandi più o meno con un pollo. Esistono diverse... (Econote.it)

La pensione del coniuge spesso è motivo di ansia e di altre conseguenze per la salute delle mogli e tutto ciò è causata dalla sindrome del marito in pensione. (Donna Glamour)

I mariti che vanno in pensione sono spesso motivo di ansia e di altre conseguenze per la salute delle mogli: a svelarlo ... (businessandtech.com)

Il marito va in pensione? La moglie si ammala. Mal di testa, ansia, insonnia e spesso anche depressione: tutti sintomi di quella che viene chiamata la “sindrome del marito pensionato”. (Palermomania.it)

a lei. Secondo l'istituto di ricerca indipendente IZA con sede presso l'Università di Bonn, la cosiddetta "sindrome del marito pensionato" non ha riflessi tanto su di lui, quanto su di lei. (DiariodelWeb.it)