In Gran Bretagna cresce il fronte Brexit: 56% vuole lasciare l'Ue

La Prealpina INTERNO

Roma, 5 feb. (askanews) - La campagna per la "Brexit", l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue, guadagna punti, mentre il premier David Cameron è stretto tra l'elettorato in patria e i paletti europei alle sue richieste di riforma dell'Ue, che dovrebbero ... (La Prealpina)

Su altre fonti

Nel frattempo, chiede all'Unione riforme per allontanare ogni minaccia di “Brexit”: ... (euronews)

Alta la ... 11:31 (ANSA) - LONDRA - E' record di 'no' all'Europa in un sondaggio britannico sul referendum della Brexit. (Corriere della Sera)

Bruxelles – L'accordo raggiunto tra il presidente del Consiglio ... Bocciato l'accordo con l'Ue, secondo un sondaggio di YouGov il 45% dei cittadini del Regno Unito vorrebbe lasciare l'Unione e solo il 36% restare. (EuNews)

Il sostegno alla proposta di uscita dalla Ue raccoglie sempre più consensi tra i cittadini britannici anche dopo i piani di riforma dell'adesione presentati dal governo Cameron. (Milano Finanza)

Quando aveva tredici anni, l'uomo attorno al quale ieri si è raccolta l'intera élite europeista d'Italia ebbe un'idea: voleva cambiare nome. «Neanche a me», ammise sua madre. (Corriere della Sera)

Il Consiglio europeo ha ceduto a buona parte delle richieste di Cameron per evitare la "Brexit". (rassegna.it)