Coronavirus: Nissan verso la sospensione di 10 mila impiegati

Rai News ECONOMIA

La decisione dopo la crisi della produzione Coronavirus: Nissan verso la sospensione di 10 mila impiegati La pandemia ha affondato il mercato dell’auto.

Una chiusura che è destinata a continuare almeno fino alla fine di aprileAncor prima della diffusione della pandemia, spiegano i media giapponesi, il terzo costruttore auto giapponese aveva previsto il taglio di 12.500 dipendenti, pari a circa il 10% della forza lavoro, all'interno di un piano più ampio di ristrutturazione. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sembra doveroso mettere i nostri mezzi al servizio di chi combatte quotidianamente per il futuro del Paese”. Una flotta di crossover targati Nissan in comodato gratuito alla Protezione Civile. (La Repubblica)

Nissan vuole essere vicina ai suoi clienti in un periodo in cui ci sono dei precisi limiti per la mobilità dipesi dalla normative contro la diffusione della pandemia da Coronavirus. Infine, per i clienti in possesso un’estensione dei servizi di assistenza stradale con una scadenza compresa tra marzo 2020 e luglio 2020, Nissan offrirà un’estensione gratuita del servizio per altri 6 mesi. (HDmotori)

Di fronte a un’emergenza di tale portata non potevamo restare immobili – ha detto Bruno Mattucci, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia - . I mezzi, forniti per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, sono delle crossover (ma i modelli non sono stati specificati). (Quattroruote)

Oltre che un gesto di assistenza, Nissan ha voluto compiere una sorta di ringraziamento per tutto il lavoro che la Protezione Civile sta svolgendo. Si tratta di autentici eroi senza mantello, persone che offrono il loro servizio in soccorso di chi ne ha bisogno. (AutoMotoriNews)

I tre impianti Nissan negli Stati Uniti, in Tennessee e Mississippi, sono chiusi dal 20 marzo e il loro fermo è stato prolungato almeno fino al termine di aprile. issan sta considerando la sospensione temporanea di oltre 10mila dipendenti negli Stati Uniti e in Europa in seguito allo stop della produzione negli impianti, per via dell'espansione globale del coronavirus e il tracollo della domanda del mercato delle quattro ruote. (Ticinonline)

Assistenza e supporto. Per tutte le domande e gli approfondimenti, la Casa invita a consultare il sito web ufficiale della Nissan o a chiamare il numero verde 800.105.800. (Quattroruote)