Usa: pil primo trimestre vola al 3,2% - Ultima Ora

Agenzia ANSA ECONOMIA

(ANSA) - WASHINGTON, 26 APR - L'economia americana è cresciuta nel primo trimestre del 2019 del 3,2%, molto più delle attese. Le previsioni erano tra il 2,3% e il 2,5%. L'ultimo trimestre del 2018 si era chiuso con un +2,2%. (Agenzia ANSA)

Su altre testate

Nel deciso incremento del Pil Usa nel primo trimestre hanno contribuito soprattutto la dinamica delle esportazioni nette e la variazione delle scorte. (Wall Street Italia)

Altro L’economia statunitense è cresciuta del 3,2% annualizzato nel primo trimestre del 2019, in accelerazione rispetto al +2,2% del trimestre precedente. Il dato è risultato ben sopra il consenso (2,3% per Bloomberg) e le stime della Fed di Atlanta (+2,7%). (Yahoo Finanza)

(ANSA) - WASHINGTON, 26 APR - L'economia americana è cresciuta nel primo trimestre del 2019 del 3,2%, molto più delle attese. Le previsioni erano tra il 2,3% e il 2,5%. (Agenzia ANSA)

I rendimenti del Treasury, anziché salire, sono scesi. Ecco perché. (Investire Oggi)

Ma alcuni degli elementi che hanno favorito una lettura decisamente superiore alle stime fanno storcere il naso agli operatori. Le indicazioni migliori delle stime arrivate dalla crescita statunitense sono tanto più sorprendenti alla luce dei fattori congiunturali e straordinari. (Money.it)

New York - L’economia americana è partita di scatto all’inizio del 2019, con il Pil che ha corso al passo del 3,2% spinto dal commercio e da investimenti delle imprese in nuove scorte di magazzino. (Il Sole 24 ORE)