Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto oggi alle 19.37 di magnitudo 2,7. La terra trema anche a Napoli

Corriere INTERNO

La terra è tornata a tremare nel tardo pomeriggio di oggi nei Campi Flegrei e anche nelle zone di confine con Napoli, a partire dal quartiere di Pianura. Dopo il lungo sciame sismico della nottata con scosse anche pari a 3,2 alle 19.37 gli strumenti dell'Ingv hanno registrato un nuovo evento di magnitudo 2,7 con epicentro localizzato a 2 chilometri di profondità nei Campi Flegrei. Una origine superficiale quella della scossa del pomeriggio, nella zona della Solfatara di Pozzuoli, che ha determinato per questo un forte e prolungato tremore che ha riportato ansia nella popolazione locale. (Corriere)

Su altri media

Pubblicato il bollettino mensile dell'Osservatorio Vesuviano Ingv sui Campi Flegrei: "Il suolo si è sollevato di 3 cm in un mese. (Fanpage.it)

Il sisma è stato avvertito distintamente a Pozzuoli, Arco Felice, Toiano e nei quartieri occidentali di Napoli. (Tutto Napoli)

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica, la news delle ultim’ore lascia esterrefatti i tifosi azzurri. La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. L’impianto sportivo di Fuorigrotta, oggetto di numerose critiche da parte del patron Aurelio De Laurentiis, nonostante i lavori di ammodernamento degli ultimi anni ancora non garantisce una situazione degna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Terremoti a Napoli, stadio Maradona a rischio? Arriva l’annuncio dal Comune

Il club nerazzurro, insieme ad altri tre club di Serie A, ha emesso un comunicato contro la Lega Serie A: il motivo. Il Campionato di Serie A 2023/2024 è quasi giunto al termine: mancano 3 giornate alla chiusura, e i primi verdetti sono già arrivati. (Spazio Inter)

Ultime settimane problematiche a livello sismico per la provincia di Napoli. Arrivano importanti novità riguardo le condizioni dello stadio Maradona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 10:17:18 del 8 maggio 2024 nell’area delle isole Vanuatu, in mare. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 12.1 km. (Meteo Italia)