Ilva: M5S, dieci decreti e nessuna tutela per cittadini

Focus ESTERI

Roma, 17 mag. (AdnKronos) - "Il procedimento aperto oggi dalla corte di Strasburgo contro lo Stato italiano, per non aver protetto la vita e la salute dei cittadini di Taranto dagli effetti negativi delle emissioni dell'Ilva, conferma che quanto fatto ... (Focus)

Ne parlano anche altre testate

Bruxelles - La Corte per i diritti umani del Consiglio d'Europa avvia il procedimento contro il governo, accogliendo l'accusa di 182 cittadini di Taranto che ritengono l'esecutivo colpevole di non aver operato per garantire la salute pubblica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha avvertito il governo italiano che dovrà difendersi dal ricorso di 182 cittadini di Taranto che lo accusano di aver mancato ai suoi doveri di proteggere l'ambiente ... (askanews)

STRASBURGO – La Corte europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo ha iniziato quasi contemporaneamente due procedimenti contro il Governo italiano per due casi distinti e molto diversi tra loro. (Firenze Post)

Allo ... Ci si chiede inoltre se in questi anni, dal 2012 ad oggi, siano state portate avanti le bonifiche sul territorio. (La Stampa)

''E' stato stabilito un principio: i tarantini sono cittadini europei e non possono continuare a morire''. (Adnkronos)

Roma sotto accusa dopo le denunce presentate nel 2013 da 182 abitanti di Taranto. Pozzo senza fondo per denari ... (La Stampa)