Alonso: "Probabilmente sono all'ultimo contratto, punto a vincere con Honda"

Sport Mediaset SPORT

GP CINA F.1 Il pilota spagnolo punta ad un finale di carriera nel Mondiale molto ambizioso con Aston Martin F1, niente macchine: i piloti si preparano al GP di Cina con altri sport "I nuovi regolamenti nel 2026 rimescoleranno le carte e potrebbero rappresentare una nuova opportunità. Ovviamente noi saremo con Honda, anzi saremo l'unica squadra con la power unit Honda. Ovviamente è un po' diverso dall'essere semplicemente clienti come accade oggi con Mercedes, quindi speriamo di poter fare un salto in avanti. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo spagnolo: ormai abbiamo concluso trattative con la Aston GP Cina, Alonso: "I contatti con la Red Bull? Ci sono stati ma non ha senso parlarne ora" (Diretta)

"Contatti con la Red Bull? Non ha senso parlarne, ormai abbiamo concluso con la Aston le nostre trattative e non voglio parlare di altri. Ma, come detto, discussioni ci sono state". (Il Mattino di Padova)

Alla vigilia del weekend di gara del Gran Premio di Cina 2024, quinto round stagionale del Mondiale di Formula Uno, si è svolta la consueta conferenza stampa piloti del giovedì con un protagonista particolarmente atteso: Fernando Alonso (OA Sport)

“Per me è probabilmente il mio ultimo contratto, volevo essere sicuro che fosse la decisione giusta innanzitutto continuare a correre in Formula 1, e avere la forza e la motivazione per continuare a correre ancora qualche anno al mio fianco”. (LAPRESSE)

Il pilota spagnolo, fresco di rinnovo con Aston Martin, spiega in conferenza stampa le motivazioni che l'hanno spinto a continuare a correre in F1: "Ci sono tante misure in atto per diventare un team potente e voglio farne parte". (Sky Sport)

“Sono qui per restare”: quattro semplici parole come unico testo del comunicato con cui sette giorni fa l’Aston Martin e Fernando Alonso hanno ufficializzato il rinnovo pluriennale del loro rapporto di collaborazione, che probabilmente porterà il campione spagnolo a svolgere anche un ruolo di rappresentanza una volta presa la decisione di appendere il casco al chiodo. (La Gazzetta dello Sport)