Arazzi medicei tornano a Firenze

La mostra, dal titolo "Il Principe dei sogni". Per la prima volta dopo 150 anni, i venti arazzi commissionati da Cosimo I De' Medici ad Agnolo Bronzino, Jacopo Pontormo e Francesco Salviati e realizzati per la Sala de' Dugento di Palazzo Vecchio ... (Rosa Rossa)

Su altre fonti

La mostra - che è già stata esposta a Roma e a Milano - sarà aperta fino al 15 febbraio 2016 proprio ... (Stadio24.com)

Nel Salone dei Dugento a Palazzo Vecchio, la mostra "Il principe dei sogni". La serie di 20 arazzi raffiguranti le "Storie di Giuseppe Ebreo", fu commissionata nel Cinquecento (Firenze 1545-1553) da Cosimo I dè Medici. (Stadio24.com)

Dopo oltre 100 anni i venti arazzi medicei raffiguranti le storie di Giuseppe Ebreo e realizzati dai più importanti artisti del Rinascimento tornano a Palazzo Vecchio. Orario: fino al 30 settembre tutti i giorni escluso il giovedì 9-23 ... (Artribune)

Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino". Per la prima volta dopo 150 anni, i venti arazzi commissionati da Cosimo I De' Medici ad Agnolo Bronzino, Jacopo Pontormo e Francesco Salviati e realizzati per la Sala de' ... (Arte.it)

Sottoposti a restauro, esposti a Roma e Milano, ora lo saranno fino al 15 febbraio 2016 proprio nella Sala dei Duecento. (Stadio24.com)

I 20 arazzi esposti, che raffigurano le "Storie di Giuseppe Ebreo", furono commissionati da Cosimo I de' Medici, realizzati tra il 1545 e il 1553 ed esposti alla Sala dei Duecento; oggi sono considerati una testimonianza molto importante dell ... (Solo News)