Francia, Grecia, Germania: troppo rigore e poca equità

Globalist.it ECONOMIA

Partite elettorali diverse, posta in gioco non omogenea, situazione economico sociale non paragonabile. Eppure il segnale è chiaro, a volerlo leggere. [Ennio Remondino] Per prima cosa colpisce la coincidenza di tante, forse troppe elezioni, ... (Globalist.it)

Ne parlano anche altre testate

TweetIl differenziale di rendimento tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti e’ a quota 383 punti. Il rendimento del decennale e’ al 5,40%. (Expoitalyonline)

TweetIl prezzo del petrolio e’ in leggero calo sotto quota 97 dollari al barile, sulla scia dei timori per la Grecia e per l’Europa. . (Expoitalyonline)

MILANO - Crollo in apertura per la Borsa di Atene, giù del 7,6%, all'indomani del risultato elettorale che ha visto la bocciatura dei due principali partiti del Paese, fautori della politica di austerità voluta dall'Unione europea, e la salita della ... (Napoli Magazine)

Caduta libera per l'euro che nella notte perde circa l'1% e scende al di sotto della soglia degli 1,30. (IBTimes Italia)

L'Iran consente ai paesi che fanno affari con esso di ridurre la propria necessità di reperire dollari per acquistare petrolio sul mercato energetico. (IBTimes Italia)

E poi punta il dito sulla stampa, che «aumenta la percezione di breve periodo dell'opinione pubblica». (L'Unità)