La lista d’attesa è lunga mesi ma pagando la visita è domani

La Stampa SALUTE

La formula recita più o meno così: «La lista d’attesa è di diversi mesi. Ma a pagamento può venire già domani». Il cortocircuito della sanità pubblica sta in queste due frasi, che sempre più spesso gli italiani si sentono ripetere quando si rivolgono a ospedali statali. I dati nazionali diffusi dall’ultimo Pit Salute 2015, realizzato dal Tribunale ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

CONDIVISIONI. Di cosa di parlerà nella nuova puntata di Presadiretta, in onda lunedì 19 Settembre su Rai 3? Ecco le anticipazioni del programma di Riccardo Iacono. (CineTivu)

Si continua a parlare di Sanità, questa volta volgendo lo sguardo più in profondità verso un sistema “guasto” e corrotto quale la ricerca scientifica e le strutture ospedaliere in lento disfacimento. (Zerottonove.it)

La ricerca scientifica e le liste d'attesa saranno i temi al centro della quarta puntata di “PresaDiretta” in onda stasera, 19 settembre, dalle 21.05 su Rai3. (Intelligonews)

Un viaggio affascinante e doloroso nello stesso tempo. Replica integrale della puntata del ... (Peoplexpress.it)

Siamo di casa al Cern, il laboratorio che sforna premi nobel e che è stato diretto da tre italiani: italiani anche gli strumenti che vanno ... (AgoraVox Italia)

La ricerca scientifica è un investimento ... (Rai News)