Dal CNR di Avellino la soluzione per i celiaci: la farina detossificata

Orticalab SALUTE

Dal team del ricercatore Mauro Rossi lo studio rivoluzionario. A breve i risultati del test, entro la fine dell'anno la commercializzazione. commenta. Dall'Istituto di Scienze dell'Alimentazione del CNR di Avellino potrebbe arrivare una soluzione ai problemi ... (Orticalab)

Su altre fonti

L'ultima novità in tal ... (Italnews)

È dietro l'angolo una possibile svolta per i celiaci grazie alla definizione di un metodo scientifico con cui occultare le tossine del glutine. La ricerca è stata condotta dall'Istituto di scienze dell'alimentazione-Cnr di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La vita dei celiaci potrebbe migliorare grazie ad un gruppo di ricercatori dell'Isa (Istituto di Scienze dell'Alimentazione) - CNR di Avellino che ha messo a punto un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, nascondendo ... (La Stampa)

Un gruppo di ricercatori dell'Isa Istituto di Scienze dell'Alimentazione - Cnr, ha messo a punto un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, ... (Caserta News)

Sarebbe dunque possibile rendere innocua la ... (Italiaglobale.it)

Buone notizie per tutti i celiaci, ovvero le persone affette da malattia celiaca, quella malattia autoimmune dell'intestino tenue che può colpire persone di tutte le età, e persino in età piuttosto avanzata. (magazinedonna)