Rajoy ai catalani: stop a estremismo

Rai News ESTERI

Rajoy ai catalani: stop a estremismo Condividi 20 settembre 2017 23.18 Fermate l'"escalation di estremismo e disobbedianza".Così il premier spagnolo Rajoy si rivolge agli indipendentisti catalani dopo che migliaia di persone sono… (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

"La Spagna ha superato il confine che la divideva da uno Stato autoritario" denuncia Carles Puigdemont, presidente di Generalitat de Catalunya, commentando gli arresti di 12 ministri. (Mainfatti.it)

El Pais parla di «ordine costituzionale ristabilito». El Periòdico lo definisce «attacco massivo». (Lettera43)

Quattordici arresti, oltre nove milioni di schede elettorali per il referendum del primo ottobre sequestrate: si accende lo scontro politico-giudiziario tra le autorità spagnole e la Catalogna, a una decina di giorni dal referendum sull'indipendenza convocato per il primo ottobre. (Corriere Quotidiano)

Josep Maria Jové, braccio destro del vicepresidente catalano Oriol Junqueras, è stato arrestato dalla Guardia Civil. (Il Messaggero)

La Guardia Civil ha sequestrato 10 milioni di schede per il voto e arrestato 12 persone tra cui due collaboratori del vicepresidente catalano Oriol Junqueras (Si24 - Il vostro sito quotidiano)