Al Cinema Italia di Sarzana arriva “Food for profit”

Giovedì 4 aprile al Cinema Italia di Sarzana sarà proiettato il documentario di Giulia Innocenzi e Pablo D'Ambrosi “Food for profit”, atto d'accusa sugli allevamenti intensivi. Un progetto autofinanziato che ha già ricevuto tre diffide e sta girando il Paese grazie ad una distribuzione dal basso. “Un documentario per stomaci forti e cuori preparati, ma assolutamente necessario per diventare consapevoli e vedere davvero oltre quello che c'è nel nostro piatto”. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' la storia di tre adolescenti lasciati ai margini del normo-sistema circostante e quasi invisibili agli occhi del tessuto familiare d’appartenenza, adibiscono a rifugio gli interni di uno spazio abbandonato. (Il Giornale d'Italia)

Al Teatro Comunale “N. Resta” di Massafra si apre il sipario sugli esiti finali dei laboratori per ogni fascia d’età curati dal Teatro delle Forche . Gli allievi e le allieve porteranno in scena il frutto del lavoro svolto settimanalmente a partire da ottobre, guidati dagli attori e formatori Giancarlo Luce, Erika Grillo e Chiara Petillo . (Tarantini Time Quotidiano)

Questa sera , al Cinema Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento , è stata presentata con grande enfasi la terza edizione della rassegna cinematografica a cura di Claudio Celentano ( nella foto ) , che ha lasciato il pubblico senza fiato con la proiezione di un documentario che agita le coscienze e scuote le fondamenta dell’indifferenza: “Food for Profit”, firmato dalla giornalista Giulia Innocenzi e dal regista Pablo D’Ambrosi. (Positanonews)

Dopo un'anteprima internazionale al Parlamento Europeo lo scorso febbraio, il documentario "Food for Profit" sta creando un vero scossone mediatico anche grazie alla forte eco generata dai social. (Telebari)

Leonardo DiCaprio entra nel dibattito sugli allevamenti ittici – Leonardo DiCaprio, l’attore hollywoodiano noto per il suo impegno ambientalista e per ruoli iconici in film come Titanic e Il grande Gatsby, ha recentemente acceso i riflettori sulla questione dell’allevamento di salmoni a rete aperta nella Columbia Britannica. (PesceInRete)

Cinema in sala in Italia 2024: crisi o democrazia dal basso? Quando il 18 marzo 2024 al quinto posto nel box office è apparso il documentario Food for profit di Giulia Innocenzi in molti hanno sfregato gli indici sugli occhi. (Il Fatto Quotidiano)