L'India riconosce il terzo sesso

La Stampa ESTERI

Con una rivoluzionaria sentenza, la Corte Suprema indiana ha riconosciuto oggi il diritto dei transessuali a essere considerati come «terzo sesso» sui documenti legali, come passaporto o patente, e a godere degli stessi diritti degli altri cittadini sanciti dalla ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Misna - Lo ha confermato l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdh) secondo cui i militari avanzanoverso il centro storico della terza città della Siria, considerata la... (La Perfetta Letizia)

(TMNews) - La Corte suprema indiana ha riconosciuto oggi l'esistenza del terzo genere, in un caso che ha visto protagonisti i transgender. Nuova Delhi, 15 apr. (TMNews)

L'India riconosce alcune comunità - tra caste, tribù ed ... - (Adnkronos/Dpa) - Alla comunità transgender dell'India, nota come kinnars o hijras, verrà attribuito lo status giuridico di un terzo genere. (Adnkronos/IGN)

4.00 Con una sentenza di portata storica, la Corte suprema indiana ha riconosciuto l’esistenza di un terzo genere sessuale, a tutela della comunità transessuale indiana, di cui fanno parte anche Forse ti interessa anche: maro’: corte suprema,entro 7 giorni decisione trasferimento Marò,Nia a Corte:siamo parte... (Expoitalyonline)

NUOVA DELHI, 15 APRILE 2014 - La Corte Suprema indiana ha emesso oggi una sentenza con la quale viene riconosciuto il diritto alle persone transessuali ad essere considerate come «terzo sesso» sui propri documenti, passaporto e patente, e a godere ... (InfoOggi)

La Corte Suprema indiana ha riconosciuto martedì 15 aprile per la prima volta i transessuali come «terzo genere» e stabilito che devono avere gli stessi diritti degli altri cittadini. (Lettera43)