Orrore Is a Sirte: decapitazioni e crocifissioni di 'spie', 'stregoni' e 'blasfemi'

Adnkronos ESTERI

Mentre l'attenzione della comunità internazionale è rivolta principalmente ai crimini commessi dai jihadisti in Siria e Iraq, il sedicente Stato islamico (Is) commette atrocità di ogni tipo a Sirte, sua roccaforte in Libia. La denuncia è contenuta nell ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

SIRTE - Nei giorni in cui la diplomazia internazionale è riunita a Vienna per parlare di Libia, ma anche di Siria, l'organizzazione Human Rights Watch lancia l'allarme: lo Stato islamico si sta rendendo protagonista, proprio nelle tribolate terre ... (DiariodelWeb.it)

Tra le vittime, oppositori politici e ... (Live Sicilia)

L'organizzazione internazionale Human Rights Watch (Hrw) ha denunciato oggi i "crimini di guerra" perpetrati in Libia dalla filiale locale del Daesh con l'esecuzione di decine di persone nella sua roccaforte Sirte, espugnata da quasi un anno. (Avvenire.it)

Un report intitolato “Ci sentiamo vittime di una maledizione: la vita sotto l'ISIS a Sirte, in Libia” dello Human Rights Watch racconta di estremisti dell'ISIS che hanno giustiziato pubblicamente, anche decapitandole, almeno 49 persone, a Sirte dal ... (Italia Post)

“La natura e la dimensione delle ... I miliziani dell'Is hanno ucciso nell'ultimo anno almeno 49 persone nella città di Sirte attraverso torture, esecuzioni e, addirittura, crocifissioni. (Radio Vaticana)

Il gruppo Stato islamico ha compiuto crimini contro l'umanità a Sirte, in Libia. Lo denuncia Human rights watch in un rapporto pubblicato oggi. (Internazionale)