Qualcuno ha spostato 5 milioni di dollari in BTC risalenti all'hack di Bitfinex del 2016

Cointelegraph Italia ECONOMIA

I dati della blockchain mostrano che un utente sconosciuto ha spostato 270,97 Bitcoin (BTC) da un wallet associato all'attacco hacker: una somma, al momento della pubblicazione di questo articolo, pari a 5,2 milioni di dollari.

Nel 2016, 119.756 Bitcoin sono stati rubati dall'exchange di criptovalute Bitfinex.

Negli anni alcune di queste monete hanno continuato a spostarsi da indirizzo a indirizzo: il movimento più recente risale a lunedì. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre testate

Con un movimento corale risale la dominance del Bitcoin sopra il 62%, insieme ad Ethereum che riconquista il 12,1%. Un rialzo guidato dalle due leader, Bitcoin ed Ethereum, che in queste ore segnano rialzi vicini al 10%. (Cryptonomist)

Si tratta di una piattaforma di mining di liquidità che consente agli utenti di depositare i loro token sull’exchange di Crypto. Crypto.com non addebita alcuna commissione sulla quotazione, ma consente l’acquisto dei token emessi solo utilizzando token CRO. (Cryptonomist)

Al contrario, un valore di 1,20 favorisce le opzioni put del 20%, lettura che può essere giudicata ribassista. In generale, le opzioni call vengono usate per strategie rialziste, mentre le opzioni put si applicano a piani ribassisti. (Cointelegraph Italia)

Questa è stata probabilmente la scintilla che ha innescato l’attuale ondata di domanda istituzionale per la riserva di valore digitale. La domanda istituzionale ha favorito l’aumento. La maggior parte dei parametri on-chain mostra che la domanda di Bitcoin dalle istituzioni è in rapida crescita. (Cointelegraph Italia)

Il 30 novembre il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto i 19.873 dollari su Coinbase, superando il muro dei 19.000 dollari con una crescita sorprendente. Oggi il prezzo di BTC ha raggiunto un nuovo massimo storico su entrambe le piattaforme. (Cointelegraph Italia)

Coinbase ha delineato i propri progetti per il supporto delle staking reward di Ethereum 2.0: in teoria, questo potrebbe essere un momento di svolta per un'adozione ancora più ampia della piattaforma di smart contract. (Cointelegraph Italia)