Con il Covid persi 40 miliardi in busta paga nel 2020, l’Italia è la peggiore in Ue

Sky Tg24 ECONOMIA

In Spagna nell'anno della pandemia si sono persi quasi 600.000 occupati a fronte dei 464.000 in meno in Italia, dati che comunque non tengono conto delle nuove regole di calcolo secondo le quali chi è in cassa integrazione da oltre tre mesi non è considerato occupato

Ansa. Un calo paragonabile a quello italiano lo ha avuto la Spagna con 28,37 miliardi di stipendi in meno pari a un calo del 6,44% ma con una riduzione più sostanziosa dell'occupazione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Questa somma, che sarà ripartita tra i club fondatori secondo percentuali da definire "in base al numero definitivo di club fondatori, sara' resa disponibile attraverso adeguati strumenti di finanziamento sottoscritti da primarie istituzioni finanziarie internazionali" (Yahoo Notizie)

E la quota salari continua a calare https://t.… - Andyphone : RT @IlPrimatoN: Complici le chiusure, nel 2020 l'Italia perde quasi 40 miliardi di stipendi E la quota salari continua a calare https://t.… - ilmagoditwit : RT @IlPrimatoN: Complici le chiusure, nel 2020 l'Italia perde quasi 40 miliardi di stipendi. (Zazoom Blog)

Advertising. (Zazoom Blog)

Così emerge dalle tabelle Eurostat sulle principali componenti del Pil, secondo le quali si è passati da 525,732 miliardi nel 2019 a 486,459. Il calo è legato ai lunghi periodi di lockdown e alle altre chiusure con la riduzione dell’occupazione e il massiccio uso della cig (Wall Street Italia)

(HelpMeTech)

Merito, se così si può dire, delle continue chiusure, che fanno scendere l’ammontare dei salari da 525 a 486 miliardi. Mai così bassa dal 2007 ed esattamente 10 punti in meno rispetto a meno di 40 anni fa (Il Primato Nazionale)