Stress test Ue sul gas russo: l'Europa soffre

Termometro Politico ESTERI

La crisi in Ucraina ha cambiato radicalmente i rapporti tra Ue e Russia. Il rischio che le sanzioni inneschino la più pericolosa delle possibili rappresaglie russe, dopo il divieto di accesso opposto ai prodotti agroalimentari europei e americani, è concreto e ... (Termometro Politico)

Su altri giornali

I prossimi colloqui sul gas si terranno a Bruxelles martedì prossimo. Lo conferma il presidente Poroshenko alla tv ucraina.”Abbiamo fissato il prezzo a 385 dollari per mille metri cubi”. (La Prima Pagina)

- Martedi' prossimo, 21 ottobre, ci sara' un nuovo incontro trilaterale fra il commissario Ue all'Energia Guenther Oettinger e i ministri russo e ucraino per cercare una situazione alla crisi in tempo per non dover affrontare pericolose ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- L'Unione europea si deve preparare a far fronte a un eventuale peggioramento della situazione in Ucraina e al blocco delle forniture di gas dalla Russia con un "pacchetto inverno". Si tratta di misure che prevedono la collaborazione ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con uno stop prolungato di sei mesi delle forniture di gas dalla Russia durante un inverno freddo, si avrebbe un «impatto sostanziale» soprattutto su Baltici, Est e Balcani. I dati hanno però fatto .. (Lettera43)

Un'interruzione prolungata di sei mesi delle forniture, secondo quanto emerso dagli stress test della Ue sul mercato del gas, durante un ... (Ecoseven)

La Russia ha intenzione di trovare un'intesa con l'Ucraina sul gas, ha detto ai giornalisti il ministro dell'Energia russo Alexander Novak a Belgrado. (La Voce della Russia)