Ad Agrigento la prima Giornata nazionale della prevenzione

Ad Agrigento la prima Giornata nazionale della prevenzione
SICILIATV.ORG SALUTE

Ad Agrigento, sabato 20 aprile, si svolgerà la prima edizione della “Giornata Nazionale della Prevenzione”, promossa dalla Fondazione Fadoi (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e da Animo (Associazione Nazionale Infermieri di Medicina Ospedaliera) rispettivamente rappresentate dai presidenti regionali, Giuseppe Lo Faro e Mariella Di Grigoli. Dalle ore 10 alle ore 17, in Piazza Cavour, i medici e gli infermieri di Fadoi e Animo effettueranno screening gratuiti, senza necessità di prenotazione, al fine di sensibilizzare la cittadinanza verso la cultura della prevenzione contro l’insorgenza delle malattie croniche più frequenti come ipertensione arteriosa, diabete, obesità, scompenso cardiaco e bronchite cronica (SICILIATV.ORG)

La notizia riportata su altri giornali

Medici e infermieri di Fadoi e Animo, hanno accolto questa sfida per diffondere messaggi volti a far riflettere su quanto possiamo fare per prevenire alcune malattie e per evitare l'aggravamento di altre e promuovere la consapevolezza sul proprio stato di salute. (ASL2)

Con questa ‘missione’, infatti, Bertolaso dimentica le professionalità italiane, adoperandosi invece, con risorse e mezzi, per programmare corsi di formazione mirati per il personale sudamericano che entro l’anno arriverà in Lombardia”. (Il Giornale d'Italia)

Prevenire è un aspetto molto importante nella cura della nostra salute lo sa anche la città di Bologna, che grazie ai lavori dei medici Fadoi e Anìmo aderisce alla prima Giornata nazionale della Prevenzione. (il Resto del Carlino)

Prenditicuradite: visite gratuite a Cagliari per valutare lo stato di salute generale

E' questa la lodevole iniziativa andata in scena sabato 20 aprile 2024 in viale Crispi ad Andria, ed organizzata dai medici FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) ed infermieri ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri Medicina), con il patrocinio del Ministero della Salute, della Croce Rossa Italiana e dell'Istituto Superiore di Sanità, nonché dalla Medicina della differenza. (AndriaViva)

In occasione della prima Giornata Nazionale della Prevenzione, il 20 aprile 2024 in Piazza Duomo a Grosseto i medici e gli infermieri di FADOI a ANIMO aspettano i cittadini per una visita gratuita con misurazione della pressione, della glicemia e del colesterolo, e per consulenze e consigli sulla salute. (Azienda Usl Toscana sud est)

Il 20 Aprile 2024 gli specialisti di Medicina Interna e gli infermieri dei reparti di Medicina Interna dedicheranno il proprio tempo ai cittadini che, gratuitamente, potranno essere visitati per valutare lo stato di salute generale ed eventuali rischi di patologie cardio-vascolari, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, obesità, bronchite cronica, infezioni. (Casteddu Online)