Il potere d'acquisto resta basso

Insurance Trade ECONOMIA

In Italia, le retribuzioni sono in linea con la media europea. Eppure, da noi i lavoratori sono più poveri che nel resto del Continente. È il paradosso tutto italiano che emerge dall'indagine Global 50 Remuneration Planning di Willis Towers Watson. A ... (Insurance Trade)

Ne parlano anche altre fonti

Segnali positivi dall'Ato Me4 per il pagamento degli stipendi di febbraio e dei primi 13 giorni di marzo attesi dai 15 lavoratori del settore rifiuti in servizio a S. (Sikily News)

Sembra già finita la luna di miele tra il Canada “buono”, “accogliente”, “solidale”, contrapposto all'America cattivissima di Trump, e i clandestini, rifugiati, richiedenti asilo e chi più ne ha più ne metta, provenienti dalla Siria. (Il Secolo d'Italia)

Stando ai numeri pubblicati nel report, i lavoratori italiani, a tutti i livelli, godrebbero di buone retribuzioni. Lavorare in Italia non ... (PrimaPaginaReggio24)

Lo racconta l'indagine Global 50 Remuneration Planning della società di consulenza Willis Towers Watson. Gli italiani hanno degli stipendi in linea con l'Europa. (businesspeople.it)

Gli impiegati svizzeri si attestano in cima alla classifica per quanto riguarda tutti i livelli professionali con salari più alti del 20% rispetto al secondo classificato. (CataniaLiveNews)

"Nei paesi come l'Italia, caratterizzata da un'imposizione fiscale di tipo progressivo, i livelli retributivi reali sono più bassi rispetto agli altri paesi all'aumentare di carriere e retribuzioni". (InfoCatania)