OPS di Intesa su UBI: il Consiglio Generale e di Amministrazione della Fondazione CRC hanno valutato termini e condizioni economiche

TargatoCn.it ECONOMIA

Alle riunioni hanno partecipato Société Générale − l’advisor finanziario scelto da Fondazione CRC e Fondazione Banca del Monte di Lombardia per assisterle nel percorso dell'OPS − e lo Studio legale Pavesio e Associati − consulente legale della Fondazione CRC.

Le riunioni, partecipate con interesse da tutti i consiglieri, hanno avuto l’obiettivo di supportare gli Organi della Fondazione CRC nell’esame delle condizioni economiche e dei termini dell’Offerta, anche alla luce del Piano industriale aggiornato di UBI Banca, presentato venerdì 3 luglio, che evidenzia nuove prospettive e scenari meritevoli di approfondimento. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lettura congiunturale ha deluso il consenso degli economisti, che si aspettavano invece un rimbalzo del 10,5% mese su mese. A incrinare ulteriormente il sentiment, alcuni dati macro in Asia e in Europa nonostante il buon tono dei listini cinesi. (Milano Finanza)

A fine seduta le azioni di Ubi hanno registrato un rialzo del 4,2% a 3,2 euro a fronte del 2,6% segnato da Intesa che ha sfiorato quota 1,8 euro. Dopo mesi di preparazione e molte manovre di disturbo l’ops di Intesa Sanpaolo su Ubi ha tagliato il nastro di partenza e ieri, nel primo giorno di offerta, i titoli delle due banche sono stati pesantemente acquistati in Piazza Affari. (Milano Finanza)

A mantenere ben coperte le carte sono soprattutto le due fondazioni, la Cr Cuneo e la Monte di Lombardia, che insieme custodiscono oltre il 10% del...; Come in una partita di poker: nessun giocatore per il momento vuole svelare le proprie intenzioni. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 7 luglio 2020, sono state presentate 1.713.111 richieste di adesione. (Il Messaggero)

(Teleborsa) - "Siain qualità di offerente, siain qualità di società le cui azioni sono oggetto dellhanno avuto modo di esprimere – nelle sedi, con gli strumenti e con le modalità previste dalla legge – le rispettive posizioni circa l'Ops". (Teleborsa)

Se l'offerta non raggiungerà il 50%, Ubi resterà indipendente e potrà procedere con l'esecuzione del proprio piano industriale, aggiornato venerdì scorso. Oggi la replica di Intesa Sanpaolo. (Il Sole 24 ORE)