Bonus Bicicletta, quali sono i tempi di rimborso? - Gooruf

Gooruf ECONOMIA

Il bonus bicicletta , detto anche bonus mobilità sostenibile , è stato inserito nel decreto rilancio che accompagnerà la fase 2 dell’emergenza economica e sanitaria del coronavirus. Il bonus bicicletta, sostanzialmente, consiste in un incentivo economico del 60% della spesa fino a un massimo di 500 euro, per i cittadini residenti delle città metropolitane e aree urbane con più di 50.000 abitanti, che acquistano biciclette nuove (tradizionali o a pedalata assistita), ma anche altri mezzi di trasporto alternativi (monopattini elettrici, hoverboard ecc). (Gooruf)

Ne parlano anche altri giornali

Il Codice della Strada colloca, infatti, le bici elettriche nella categoria L1eB come i ciclomotori. Bici a pedalata assistita, le caratteristiche. Le bici a pedalata assistita però non sono da confondere con le bici elettriche. (TorinoToday)

Online, sul sito www.minambiente.it, in homepage, sono infatti consultabili le Faq sul programma buono bici 2020, previsto nel DL rilancio. Posso acquistare bici o veicoli usati? (RomaToday)

Cento biciclette elettriche sono già pronte a circolare per Varese. Le cento domande che sono state ammesse al finanziamento potranno beneficiare da subito del rimborso del 50% della spesa sostenuta per l’acquisto della bici, fino a un massimo di 300 euro a testa. (Varesenews)

Le versione Ciclotour prevede una copertura anche al di fuori dell’Italia ed è utile se si decide di fare una vacanza con la propria bicicletta elettrica. Ecco cosa dovete sapere sull’rc per le bici elettriche, i dettagli su costi e coperture in questa guida. (SosTariffe)

Le biciclette elettriche sono sempre più richieste sul mercato europeo, anche grazie agli incentivi voluti dai governi di molti Paesi. Così spiega Nick Eyre, a capo della ricerca:. Le biciclette elettriche ci offrono un'avvincente nuova opportunità per ridurre il consumo di energia e le emissioni nocive. (Ecoblog.it)

Le risorse, trentamila euro, saranno distribuite a coloro che sono stati ammessi al contributo per l'acquisto di una bici a pedalata assistita. Farsi trovare pronti, con politiche già attive, è dunque fondamentale: Varese ci arriva con già cento cittadini che potranno acquistare una bici elettrica grazie al contributo del comune di Varese. (VareseNoi.it)